Gela. Maxi rogo all’alba di oggi in via Paolo Orsi, nel quartiere Caposoprano di Gela. Intorno alle 4,30 tre auto sono andate in fiamme nel corso di un incendio di probabile matrice dolosa.
Due delle tre macchine sono state coinvolte solo perché parcheggiate accanto alle altre prese di mira dagli incendiari. Destinatari dell’avvertimento Simonetta V., insegnante al liceo socio pedagogico Dante Alighieri, ed il figlio 25enne di quest’ultima. Lo studente universitario si trovava fuori sede. L’incendio della Renautl Clio è stato domato dai vigili del fuoco ma si é esteso ad altre due auto. I poliziotti ha rinvenuto un residuo di bottiglia in plastica che era stata posta nell’intercapedine tra il cofano motore e il parabrezza anteriore che non è stata sequestrata poichè completamente liquefatta.
Il veicolo è andato distrutto, non coperto peraltro da polizza assicurativa. La docente ha subito un altro attentato nell’agosto 201, specificando non aver subito mai minacce o intimidazioni. Danneggiate la Volkswagen Passat di una ventottenne rumena titolare del bar Giocolano e una Fiat Punto di proprietà della società Lease Plane Italia, in uso ad un dipendente Eni. Indaga la Polizia,