Gela. Da ieri sera il maltempo imperversa in città. Quello che preoccupa maggiormente sono le raffiche di vento che stanno mettendo in serio rischio alberi, cartelloni pubblicitari ed anche pali dell’Enel. Allagamenti in via Venezia ed in via Francesco Crispi. Le scuole sono rimaste chiuse per l’ordinanza firmata dal sindaco ieri sera e la situazione dovrebbe tendere al miglioramento da domani.
Una voragine che si è aperta su una carreggiata della Sp 10 che collega Niscemi alla strada statale Gela-Catania. La cittadina rischia di rimanere isolata. «Stiamo vivendo grosse difficoltà – ha detto il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti – intanto abbiamo già attivato la protezione civile regionale. Al momento l’unica strada praticabile è la provinciale 11 Niscemi-Vittoria-Gela».
Intanto sul tema viabilità è intervenuto il deputato di Forza Italia Michele Mancuso. “La viabilità in questa provincia non può più attendere un solo giorno. L’assessore Falcone sta facendo tanto ma per questo territorio non sono arrivati ancora i segnali attesi. Da subito ci attiveremo affinché l’inverno che è alle porte non arrechi ulteriori disastri per l’intera popolazione. Servono interventi urgenti da Nord a Sud del territorio. Non possiamo più permettere a nessuno di giocare con la vita delle persone. Oggi sarò in Assessorato e non vado via senza certezze”.
“Le falcidiate strade del nisseno – conclude il Parlamentare – rendono spesso impraticabili i percorsi per raggiungere i servizi di prima necessità come gli ospedali. Non possiamo come ogni anno contare le vittime sulla strada. Occorre un serio intervento di bonifica”.