Gela. La Compagnia teatrale L’Antidoto porta in scena stasera alle 21 al cine teatro Macchitella, di via Pandino, “La fortuna con la Effe maiuscola”. La commedia in tre atti, firmata da Eduardo De Filippo e Armando Curcio, è stata rivisitata da Guglielmo Greco e Emanuele Giammusso che hanno esaltato la trama tragicomica rendendola esilarante, all’insegna del divertimento.
La commedia proposta dalla compagnia Antidoto mantiene il messaggio tutt’altro che lieve del testo, con due ore di commedia. Guglielmo Greco, regista e attore, indossa i panni dell’ingenuo Enrichetto, mentre Loredana Ardore e Manuele Giammusso, quelli di genitori fiacchi dalle tasche bucate.
L’adultera “donna Amalia” è inscenata da Consuelo Occhipinti accompagnata da Marco Abbate, nel ruolo di don Vincenzino, il compagno geloso.
La commedia parla di Giovanni Lanzafame, un poveraccio che vive con la moglie Cristina e l’orfano Enricuccio.
Quest’ultimo personaggio muove la trama della commedia. Il biglietto d’ingresso è disponibile al botteghino dalle 16,30. Ulteriori informazioni ai seguenti recapiti telefonici: 0933.822707 e 380.4637668.