Lungomare, auto nella Ztl: transito prosegue, esercenti collocano tavoli e sedie in strada

 
1
I tavoli in strada

Gela. Ieri, c’è stato il tavolo convocato in municipio per cercare di trovare soluzioni attuabili, assicurando la piena efficienza della Ztl sul lungomare. L’amministrazione comunale, attraverso il sindaco Lucio Greco, si è impegnata a garantire presidi ai varchi della zona a traffico limitato per impedire il transito delle auto. All’incontro ha partecipato una delegazione di esercenti. Questa sera, però, la Ztl si presenta nelle stesse condizioni dei giorni precedenti. Le auto continuano a transitare tra locali e dehors, senza alcun tipo di limitazione.

Gli esercenti l’avevano già preannunciato e così in questi minuti, i titolari di alcune attività hanno iniziato a collocare sedie e tavoli in strada per impedire il passaggio delle vetture. Servirebbe una vera organizzazione capace di assicurare lo stop a qualsiasi accesso nella fascia della Ztl. Le associazioni incaricate dei presidi sono arrivate con circa quaranta minuti di ritardo, iniziando a chiudere i varchi.

1 commento

  1. Ma mettete la ZTL con telecamere che rilevano il numero delle targhe e vediamo chi passa , se si mette mani al portaglio quei cittadini incivili si allineano subito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here