Quotidiano di Gela

L’Udc passa con Spata, "no ad accozzaglia politica"

Gela. L’Udc fa un passo indietro ed ufficializza l’appoggio al candidato sindaco dei leghisti, Giuseppe Spata. Non si tratta di un’inversione di marcia, dicono, ma una scelta naturale e coerente con l...

A cura di Angela Tilaro
15 marzo 2019 14:07
L’Udc passa con Spata, "no ad accozzaglia politica" -
Condividi

Gela. L’Udc fa un passo indietro ed ufficializza l’appoggio al candidato sindaco dei leghisti, Giuseppe Spata. Non si tratta di un’inversione di marcia, dicono, ma una scelta naturale e coerente con l’ideologia centrista moderata del partito. “Lo abbiamo detto fin dall’inizio che saremmo stati contro ogni forma di accozzaglia politica e, coerentemente alle nostre idee, oggi appoggiamo il candidato sindaco Giuseppe Spata”. Ha esordito così, in conferenza stampa, il coordinatore provinciale dell’UDC, Silvio Scichilone. La notizia era già nell’aria dopo il passaggio dei Dem con la coalizione dei civici, ma l’ufficialità è avvenuta stamattina nel corso di una conferenza stampa che ha visto insieme, il coordinatore provinciale dell’UDC, Scichilone, il coordinatore cittadino, Totò Incardona e il candidato sindaco Giuseppe Spata. Nessuna novità, dunque, con il passaggio dei dem nella coalizione dei civici, i coordinatori dell’UDC hanno visto venire meno le condizioni che li avevano portati, in un primo momento, a schierarsi con Greco.

L’UDC entra così ufficialmente nella coalizione di centro destra con il proprio simbolo e saluta quella che, a loro dire, non è più la coalizione dei civici ma è una coalizione di sinistra, con i dem i polposition. Da parte dell’UDC, come ha affermato il coordinatore cittadino Incardona, c’è un altro obiettivo, quello di rimettere insieme un centrismo moderato e lo farà fin da subito. Grande soddisfazione, infine, per il candidato Spata, che, con il sostegno di una lista di spessore, che porta il simbolo dell’UDC, sale a quota 5 liste.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social