Lo fermano per un controllo e tenta di colpire con una spranga i carabinieri
Mazzarino. Ha cercato di colpire con una spranga di ferro i carabinieri che lo avevano fermato per un controllo. Non contento, ha danneggiato l’auto di servizio dei militari. Con l’accusa di resisten...

Mazzarino. Ha cercato di colpire con una spranga di ferro i carabinieri che lo avevano fermato per un controllo. Non contento, ha danneggiato l’auto di servizio dei militari. Con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere i carabinieri di Mazzarino (Caltanissetta) hanno arrestato Carmelo Cetraro, 28 anni, disoccupato.
Nel tardo pomeriggio di martedì l’uomo è stato controllato da una pattuglia di carabinieri dopo aver parcheggiato la propria auto, già sottoposta a fermo amministrativo, in una via del centro storico. Invitato ad esibire i documenti, Cetraro, risultato poi anche sprovvisto di patente, ha aperto il bagagliaio dell’auto, preso una spranga di ferro ed ha cercato di colpire i militari dell’Arma. Poi si è scagliato contro l’auto dei carabinieri ammaccandola nella parte posteriore, tentando poi nuovamente di aggredire i militari che riuscivano a bloccarlo definitivamente. Cetraro è stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa di rito direttissimo.
9.7°