Lungomare off-limits per i disabili, rampe di accesso coperte dalla sabbia
Gela. Accesso in spiaggia off limits per i disabili nel tratto riqualificato del lungomare. A denunciare la situazione di degrado è Gaetano Passaniti, presidente dell’associazione “Io non mollo” costr...

Gela. Accesso in spiaggia off limits per i disabili nel tratto riqualificato del lungomare. A denunciare la situazione di degrado è Gaetano Passaniti, presidente dell’associazione “Io non mollo” costretto alla sedia a rotelle. Le rampe di accesso in spiaggia riservate alle carrozzine sono inaccessibili perché ricoperte dalla sabbia. In verità anche le sedute sono inutilizzabili e la passeggiata naturale a ridosso della spiaggia.
La condizione di degrado colpisce la città e l’area riqualificata dalla precedente amministrazione comunale che, da sola, è stata capace di richiamare nuovi investitori e attrarre turisti. Nel cuore della stagione estiva il tratto di lungomare riqualificato versa in condizioni di abbandono. Con ritardo rispetto alla programmazione della stagione estiva Simone Siciliano, assessore all’Ecologia ed igiene, ha promesso un intervento celere di pulizia delle spiagge dimenticando il riqualificato tratto del lungomare compreso tra la bretella di via Borsellino e lo storico ma pericolante pontile sbarcatoio.
Il presidente dell’associazione “Io non mollo” annuncia una possibile protesta contro l’inefficacia della giunta Messinese.