L'ex lido "è fatiscente e pericoloso", Regione dispone l'interdizione dell'area sul lungomare
Gela. E’ un’area ritenuta pericolosa, a causa delle condizioni di “notevole incuria e degrado” nelle quali versa l’ex lido “Love Beach”, sul lungomare Federico II di Svevia. Gli uffici regionali dell’...

Gela. E’ un’area ritenuta pericolosa, a causa delle condizioni di “notevole incuria e degrado” nelle quali versa l’ex lido “Love Beach”, sul lungomare Federico II di Svevia. Gli uffici regionali dell’assessorato territorio e ambiente hanno emesso un’ordinanza di interdizione di quella zona. Ormai da cinque anni vanno avanti le comunicazioni tra gli uffici regionali e quelli della capitaneria di porto, che ha effettuato sopralluoghi. La struttura è abbandonata e si trova a poca distanza da altri lidi. La prima nota per lo sgombero e la rimozione, indirizzata al titolare, risale al 2016. Non ci sarebbe mai stato un riscontro concreto.
Dagli accertamenti condotti “risultano manufatti fatiscenti” che possono essere pericolosi per l’incolumità pubblica. Ragioni che hanno indotto il dipartimento regionale ambiente a rilasciare l’ordinanza di interdizione, che l’ente comunale dovrà far rispettare.