Gela. L’atleta di Cristo in città per raccontarsi. Nicola Legrottaglie nella tenda di Albani roccella ha parlato della sua conversione.
Centinaia di religiosi hanno seguito la manifestazione. L’incontro è stato promosso dalle chiese Parola della Grazia, chiesa della Riconciliazione e chiesa Apostolica. Un uomo che ha raggiunto il massimo della vita e ha scelto un padrone diverso dal successo, Dio. “Io sono cresciuto in una famiglia cristiana. Mia madre mi ha sempre portato in chiesa e di conseguenza ho sempre ricevuto il seme della parola di Dio- ha spiegato il calciatore- tutto questo non è servito perché con Dio bisogna sempre fare un’esperienza personale . Gli insegnamenti che ho ricevuto per me sono stati come un salvagente visto il mondo in cui ci viviamo e ho capito dopo tanti anni di incertezze che il vero senso della vita è servire Dio”. L’intervento di Legrottaglie si è fatto attendere.
Nonostante il maltempo che ha cambiato la location della manifestazione il calciatore ha fortemente voluto testimoniare dinanzi ai suoi “fratelli e le sue sorelle”. Il calciatore ha dato un messaggio di speranza ai presenti. Ha spiegato più volte che alla sua vita apparentemente non è mancato nulla per anni.Uno spettacolo con canti e mimi ha anticipato la storia di Legrottaglie che è diventa occasione di testimonianza per i fedeli e per i tanti fan presenti. Il vuoto nonostante la ricchezza, il successo e le donne riempivano la sua vita. Il senso di insoddisfazione però si era impossessato di lui. Scherza col pastore Giuseppe Emmanuello, il famoso calciatore che ha giocato nei grandi club italiani. “A Dio non importa che tu sia ricco o povero- continua il difensore del Catania- si deve trovare il coraggio di seguilo perché in Lui c’è la salvezza. Mi sento un uomo migliore da quando mi sono convertito”.
“ Amico caro, ti parlo come uno che dalla vita ha avuto tutto: soldi, donne, notorietà- questo è il messaggio finale di Legrottaglie ai presenti- fino a quando Dio non si è impossessato del mio cuore ero un uomo pieno di dubbi, non ero mai contento. Convertiti a Gesù e sentirai di essere nato a nuova vita”.