Le sorti della Bcc "Dei Castelli e degli Iblei", Faraci chiede un incontro al commissario
Mazzarino. Le sorti della Banca di credito cooperativo “dei Castelli e degli Iblei” sono al centro di valutazioni condotte dal sindaco di Mazzarino Domenico Faraci. Il primo cittadino ha scritto al co...

Mazzarino. Le sorti della Banca di credito cooperativo “dei Castelli e degli Iblei” sono al centro di valutazioni condotte dal sindaco di Mazzarino Domenico Faraci. Il primo cittadino ha scritto al commissario dell’istituto di credito, che in città e sul territorio è assai radicato. Faraci nella missiva scrive di un “sentimento di forte preoccupazione che in questi giorni serpeggia tra i cittadini in merito alla situazione della Bcc”. “Questa istituzione ha rappresentato per il nostro territorio un punto di riferimento fondamentale, crescendo nel tempo e arrivando persino a costituire una fondazione con l’obiettivo di investire e realizzare un centro per servizi sanitari di eccellenza. Tuttavia, le recenti notizie sul commissariamento della banca – scrive Faraci – le ipotesi di fusione con un altro gruppo e le possibili ripercussioni sui dipendenti, sui risparmi dei clienti e sui mutui, stanno generando apprensione e incertezza nella nostra comunità”.
Secondo il sindaco, è importante chiarire la situazione, attraverso un incontro. “Al fine di comprendere meglio la situazione attuale e le prospettive future della banca, così da poter fornire ai cittadini le rassicurazioni che meritano”, conclude.