Gela. E sono sei. Tante le vittorie di fila per la SSD Gela, che aumenta il distacco dalla seconda Catania San Pio X a quattro punti. Nessuna sorpresa neanche contro la Pro Chiaramonte, che gioca un buon calcio ed è la migliore vista sin qui al Presti. Il 3-1 è addirittura stretto per i biancazzurri di Mirko Fausciana, che avrebbero potuto dilagare con Ascia (autore di una doppietta), che ha colpito la traversa su rigore, e poi ancora con Deoma e Misale.
Bella partita al Presti con Incardona subito protagonista dopo 13 minuti su due conclusioni di Libro. Al 20’ il capitano Davide Ascia la sblocca con una pennellata su punizione che si insacca alla sinistra di Sammatrice. L’attaccante gelese potrebbe fare bis al 43’ quando Pira viene falciato in area di rigore. Dal dischetto la traversa spegne la botta sicura. Passano però appena cinque minuti e Misale su punizione disegna un’altra perla che si insacca nel sette ancora alla sinistra del portiere ragusano.
Nel secondo tempo il ritmo cala e Davide Ascia la chiude con un lob di altra rara bellezza. Sul 3-0 la partita diventa meno interessante con Deoma che al 9’ manca il 4-0 e con Misale che al 28’ alza sopra la traversa una girata di collo destro. Nel finale gli ospiti segnano l’inutile 3-1 con Scollo.
SSD GELA – PRO CHIARAMONTE 3-1
Ssd Gela: Incardona, Golisano, Bentivegna (44’ st Maniscalco), Pira, Minolfi, Tuvè (48’ st Cattuto), Fiore, Giarrizzo (28’ st Di Bartolo), Misale, Ascia (39’ st Cagnes), Brasile (7’ st Deoma). A disp: Vedda, Spadaro, Ferrigno, Caci. All.: Fausciana
Pro Chiaramonte: Sammatrice, Nicastro, Jallo, Brullo, Caruso, Aleo (1’ st Gurrieri), Alma (1’ st Calabrese), Di Marco (35’ st Marino), Scollo (35’ st Modica) , Libro (19’ st Dramè), Angelico. A disp: Giacalone, Li Volti. All. Bauccio.
Arbitro: Canicattì di Canicattì
Reti: 20’ pt e 8’ st Ascia, 48’ pt Misale, 32’ st Scollo.