Quotidiano di Gela

Le nomine di Messinese annullate, Tar conferma la decisione di Arena: no al ricorso di due professionisti

Gela. L’annullamento delle nomine al nucleo per il piano strategico è stato legittimo. I giudici del tribunale amministrativo di Palermo hanno respinto la richiesta di sospensiva avanzata dai legali d...

A cura di Redazione
13 marzo 2019 15:00
Le nomine di Messinese annullate, Tar conferma la decisione di Arena: no al ricorso di due professionisti -
Condividi

Gela. L’annullamento delle nomine al nucleo per il piano strategico è stato legittimo. I giudici del tribunale amministrativo di Palermo hanno respinto la richiesta di sospensiva avanzata dai legali di due ex componenti dell’organismo, il consulente Salvo Camiolo e il commercialista Crocifisso Emmanuello. Entrambi hanno impugnato la decisione negli scorsi mesi autorizzata dal commissario Rosario Arena, che ha annullato anche le nomine al nucleo controllo gestione, tutte riferite all’ex amministrazione Messinese. I giudici amministrativi confermano che la presenza dell’Organismo indipendente di valutazione in municipio già basterebbe ad assicurare il sistema dei controlli interni all’ente, facendo venire meno la necessità dei due nuclei tagliati. Per i legali di Camiolo ed Emmanuello, invece, la decisione sarebbe stata illegittima.

“Il provvedimento impugnato appare coerente ed esprime compiutamente la volontà dell’amministrazione di costituire l’Oiv e di individuare i relativi componenti”, scrivono nell’ordinanza i magistrati amministrativi. Niente da fare, quindi, per i professionisti che erano stati nominati dall’ex giunta.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social