Le “grandi” manovre in municipio, in serata faccia a faccia Messinese-Lista Musumeci: Sicilia Futura, “deciderà la segreteria”

 
0

Gela. “Gli incontri che ho chiesto alle forze politiche rappresentate in consiglio comunale non sono da collegare alla mozione di sfiducia. Mi interessa un progetto condiviso per il futuro della città”.


In municipio la Lista Musumeci. Il sindaco Domenico Messinese, comunque, conferma che il giro di incontri proseguirà. Dopo il tavolo con i vertici di Forza Italia che, comunque, hanno detto no a qualsiasi ipotesi di visione collettiva per il rilancio della città, in tarda serata in municipio è arrivato il capogruppo della Lista Musumeci Vincenzo Cascino. L’esito del faccia a faccia, probabilmente, si conoscerà già nelle prossime ore. Sarà utile soprattutto a comprendere se l’approccio di tutto il centrodestra sia di netta contrarietà alla collaborazione, così come hanno platealmente annunciato dai forzisti.

Sicilia Futura deciderà con tutta la segreteria. Rispetto alle riunioni di ieri, invece, come nel Pd, anche in Sicilia Futura la mano tesa dal sindaco e dall’amministrazione comunale verrà valutata con la direzione cittadina. “Ci siamo presentati all’incontro, insieme al presidente Fabio Collorà e al vicesegretario Rino Licata – dice il segretario Franco Giudice – solo per ascoltare le proposte della giunta. Decideremo con la nostra segreteria e con l’intero partito. Una cosa è certa, dopo due anni di arroccamento strategico, il sindaco ha capito che bisogna comunque aprirsi alla città”. Intanto, proprio Messinese, affiancato nel giro di consultazioni dal segretario di Sviluppo Democratico Emanuele Ferrara e dal presidente Giuseppe Ventura, sembra non avere una linea preferenziale. “Parlerò con tutti – spiega – vorrei una maggioranza trasversale. Non faccio distinzioni tra centrodestra e centrosinistra, convocherò anche il Movimento cinque stelle. A me, interessa condividere il progetto di città che la giunta sta portando avanti. Siamo pronti a dialogare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here