Le europee? Snobbate in città, crolla l'affluenza: solo il 29% si è recato alle urne

Gela. E’ crollata l’affluenza alle urne nei settantuno seggi allestiti in città per le consultazioni europee. In attesa di capire meglio quale sia stata la distribuzione dei voti tra i gelesi, il tass...

25 maggio 2014 22:34
Le europee? Snobbate in città, crolla l'affluenza: solo il 29% si è recato alle urne -
Condividi

elezioni_scrutatore.jpgGela. E’ crollata l’affluenza alle urne nei settantuno seggi allestiti in città per le consultazioni europee. In attesa di capire meglio quale sia stata la distribuzione dei voti tra i gelesi, il tassametro dell’affluenza conta praticamente dieci punti percentuali in meno rispetto alle precedenti consultazioni.

Alla chiusura delle 23, solo il 29,71% degli aventi diritto al voto si è recato a depositare la propria scheda all’interno delle urne. Durante le precedenti elezioni continentali del 2009, la percentuale si era fermata al 39,12%.
La disaffezione sembra aver prevalso rispetto ai tanti partiti in lizza. Quella appena registrata, in base ai dati forniti, è la percentuale d’affluenza più bassa tra tutti i comuni della provincia chiamati al voto. Adesso, si attende l’esisto dello spoglio.

Caterina Chinnici vince anche a Gela. E’ lei, infatti, il candidato del Pd ad ottenere il maggior numero di voti a Gela con oltre duemila preferenze. Stancheris staccata di 600 voti e avvicinata da Fiandaca, dietro di appena 80 preferenze.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela