Gela. I lavori di riqualificazione di via Porta Vittoria, estesi a via Generale Cascino, sono in fase di ultimazione. Proprio in un tratto di via Generale Cascino si sta procedendo con la realizzazione di una piazzetta per la socializzazione e l’incontro, destinata ai pedoni.
Gli uffici comunali del settore lavori pubblici stanno monitorando diversi cantieri, insieme all’assessore Romina Morselli (che si appresta a lasciare l’incarico non appena verrà designata la nuova giunta). Attività sono in corso nell’area dell’ex scalo ferroviario. Con fondi di “Qualità abitare”, è previsto un intervento complessivo di riqualificazione, destinato a rimettere in evidenza l’area archeologica e a creare una giardino lineare nell’area sovrastante.
L’assessore al ramo, gli uffici del settore lavori pubblici e quelli che coordinano i finanziamenti Pnrr, stanno portando avanti tutte le procedure, seppur in una fase di transizione amministrativa.
La prossima settimana, invece, l’Urega provinciale procederà con l’analisi delle offerte per i lavori del secondo tratto del lungomare Federico II di Svevia, anche questi attesi da anni.