Quotidiano di Gela

Laurea online con il massimo dei voti per due studentesse gelesi

Gela. Due studentesse gelesi hanno conseguito il massimo dei voti presso la Kore di Enna. E come è successo a tanti altri eccellenti studenti gelesi di cui vi abbiamo spesso raccontato in queste setti...

A cura di Fabrizio Parisi
06 maggio 2020 15:30
Laurea online con il massimo dei voti per due studentesse gelesi -
Condividi

Gela. Due studentesse gelesi hanno conseguito il massimo dei voti presso la Kore di Enna. E come è successo a tanti altri eccellenti studenti gelesi di cui vi abbiamo spesso raccontato in queste settimane, anche per Gessica Sciacca e Claudia D’Amaro, la laurea è arrivata online.

Gessica Sciacca, 23 anni, si è laureata in Scienze e tecniche psicologiche con una tesi sul disturbo da stress traumatico dei bambini maltrattati con il massimo dei voti:110/110.  Il papà l’ha vista laurearsi in diretta sulla pagina Youtube da Malta dove lavora. “Non è stato come lo avevo immaginato – ha detto Gessica – però mi sono ricreduta perché oggi sono stata travolta da un mix di emozioni perché di fronte a me avevo pur sempre una commissione pronta ad ascoltare il lavoro preparato con amore in questi mesi, una famiglia che mi avrebbe sostenuta e amici e parenti che in questo giorno si sarebbero collegati dalle loro case per darmi anche a distanza tutto il supporto e l’affetto. Ho comunque ho raggiunto un traguardo importantissimo, un giorno che non dimenticherò mai nella vita”.

Claudia D’Amaro si è laureata in Scienze e tecniche psicologiche lo scorso 30 aprile, sempre alla Kore di Enna. Ha discusso una tesi sperimentale dal titolo “interpretazione del disegno infantile come forma d’espressione e mezzo di comunicazione” con il massimo dei voti, 110.

“Non avrei mai immaginato di festeggiare il raggiungimento di un traguardo così importante, tra le mura domestiche – ha raccontato –  a causa della pandemia che sta colpendo il mondo ma nonostante la situazione sono grata alla mia famiglia che è riuscita a renderlo importante e indimenticabile ugualmente”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social