L’Archeo Ambiente dona una muta da sub a Franco Cassarino per continuare un sogno

 
0

Gela. Una muta da sub per consentire a Franco Cassarino di poter continuare ad esplorare i fondali marini di Bulala e dintorni alla ricerca di altre navi antiche e tesori dell’archeologia. Il dono arriva da Andrea Giuseppe Alessi, presidente dell’Archeo Ambiente, associazione che da 20 anni si batte per la valorizzazione dei beni monumentali e archeologici cittadini. Autore di numerose pubblicazioni, Alessi aveva già donato un compressore al sub gelese, protagonista di eccezionali ritrovamenti nei fondali di Bulala.

Peccato soltanto che l’associazione presto ammainerà il suo stendardo. Dopo 24 anni non ci sarà un successore del professor Giuseppe Andrea Alessi.

Di recente il subacqueo gelese Franco Cassarino aveva portato alla luce quattro àncore di epoca ancora non datata, una sopra l’altra.

La morte dell’assessore Sebastiano Tusa, tragicamente scomparso in un incidente aereo domenica scorsa in Etiopia, potrebbe avere ripercussioni anche sui progetti di collocazione della triremi greca e per il recupero degli altri reperti ancora giacenti nei fondali del mar Mediterraneo. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here