L’Agòn cambia veste e apre le porte alla musica

 
0

Gela. È stata presentata in conferenza stampa la 12° edizione del premio Agon. L’importante manifestazione culturale torna al liceo classico di Gela.
All’ambito premio nazionale quest’anno hanno partecipato ben 16 istituti, tra licei classici e musicali, provenienti da 8 regioni d’Italia: Calabria, Lazio , Veneto, Lombardia ,Marche, Piemonte, Molise e ovviamente la Sicilia.
A 30 anni dalla prima edizione abbiamo voluto rinnovare l’Agòn aprendolo anche ai licei musicali e invitando i ragazzi a realizzare un brano musicale di una durata massima di 4 minuti ispirato alle Supplici di Eschilo” ha dichiarato il dirigente Maurizio Tedesco”

Giovedì arriverà a Gela una delegazione degli istituti vincitori che verrà ospitata dagli studenti del liceo locale. Per i tre giorni successivi il liceo Eschilo ha organizzato una serie di eventi e progetti per poter far conoscere la realtà e la storia locale satura di testimonianze greche.

L’importante manifestazione culturale che prima della pandemia si svolgeva con cadenza biennale torna dopo ben tre anni di ferma e per l’occasione a presiederne la giuria ci sarà la filologa, scrittrice e critica Silvana Grasso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here