Gela. Con grande disinvoltura aveva rubato una valigia porta attrezzi in un magazzino di una impresa. Il ladro sprovveduto non si è però accorto che la scena del furto è stata immortalata dalle telecamere di videosorveglianza. E’ cosi la Squadra Mobile di Caltanissetta ha individuato e denunciato un nisseno per furto consumato ai danni di un’impresa del centro storico del capoluogo.
Era stato il titolare di un’impresa del centro a chiedere l’intervento della Polizia in quanto era stata asportata dal suo magazzino una valigia porta attrezzi, fondamentale per poter espletare la propria attività lavorativa. La Squadra Mobile ha avviato le indagini e grazie all’attenta analisi delle immagini di videosorveglianza, gli investigatori hanno individuato l’autore del furto.
La perquisizione delegata dalla Procura di Caltanissetta ha permesso di rinvenire anche gli indumenti indossati dall’indagato durante il furto. In un attimo di distrazione del titolare e degli impiegati, l’uomo ha fatto ingresso all’interno dell’azienda e cercando di non destare sospetti si è allontanato con la valigia porta attrezzi per le strade del centro storico. Il ladro non si era però accorto della telecamera ed essendo un soggetto già noto alla Polizia è stato subito raggiunto dalla Squadra Mobile.