Gela. Un uomo di 38 anni, Gianfranco Turco, disoccupato, è stato tratto in arresto dai carabinieri la notte scorsa. Turco è stato colto in flagranza di reato per furto aggravato all’interno di un’abitazione.
L’uomo è stato notato da una pattuglia della radiomobile in via Agatocle, quartiere già in passato oggetto di furti in abitazione. Dopo aver ispezionato la zona, i militari hanno notato una finestra con il vetro rotto e la tapparella alzata. Entrati all’interno della casa, i militari hanno gridato a gran voce per accertare se all’interno vi fossero persone.
Non avendo ricevuto risposte, hanno ispezionato l’appartamento e giunti nella stanza da letto hanno trovato accovacciato sotto il letto l’uomo nella speranza di sfuggire ai carabinieri. Immediatamente perquisito, Turco è stato trovato in possesso di un orologio appena rubato all’interno dell’abitazione e in seguito restituito ai parenti del proprietario che si trovava al momento fuori città. L’arrestato, con precedenti per furto, è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto presso il proprio domicilio in attesa del rito direttissimo.