Gela. Fervono i preparativi all’istituto comprensivo Verga in occasione dell’apertura del salone del libro che si terrà il 13 e 14 Maggio.
“L’ente scolastico,così come la famiglia,ma anche i social giocano un ruolo fondamentale per avvicinare i ragazzi e i bambini alla lettura. Da sempre i libri sono una finestra sul mondo e noi docenti abbiamo riscontato con enorme piacere come l’entrare in libreria durante una passeggiata sia ormai diventata un’abitudine per i ostri ragazzi.”Ha dichiarato Viviana Aldisio,preside dell’istituto comprensivo G.Verga.
L’iniziativa torna per la seconda volta all’istituto comprensivo ,dove già nel 2019 aveva riscosso grande successo sia tra gli alunni che tra gli adulti. Al variegato popolo che ama la lettura sia per età che per gusti è offerta un ampia scelta di libri,laboratori e interazione con gli autori che trattano tematiche diverse. I partecipanti avranno anche la possibilità di acquistare anche i libri direttamente al salone.
Per i più piccoli ,oltre a dei momenti dedicati esclusivamente alla loro fascia di età , sarà allestita un area ludica affinchè tutti possano avvicinarsi alla cultura.
L’invito è perciò ancora una volta rivolto a tutta la cittadinanza. Venerdi 13 Maggio alle ore 16 ci sarà l’inaugurazione del salone da cui partiranno tutti i laboratori e gli incontri con gli autori dei testi