Gela. E’ Francesco Gnoffo il vincitore del Rally pista che si è disputato ieri sul tracciato di contrada Zai a Gela. A fare da copilota all’asso del volante gelese, la moglie Claudia Faraci, che a bordo di una “Bmw Z3 M” ha fatto segnare al il migliore tempo della prova speciale, fermando il crono dei 3 giri in 4 minuti e 10 secondi.
Alle loro spalle, nella categoria riservata alle vetture Stradali S5, si è piazzato l’equipaggio composto da Marco Pendolino e Cinzia Marotta, su Subaru Impreza.
Il gradino più basso del podio è stato occupato dall’altra “Impreza” in gara, quella condotta da Federico Puleo e Marco Traina. Sfida tutta gelese nella “S4” con la Fiat Punto Abarth di Marco Terlati e Gaetano Tascone a spuntarla sulla coppia Ugo Morso – Raffaele Malandrino su Porsche 944 Turbo.
Sono state sette le categorie del Rally pista, disputato lungo tutto il tracciato del kartodromo provinciale, reso ancora più tecnico con l’aggiunta di chicane mobili. Tre le prove speciali per complessivi 15 chilometri.
Per le auto storiche, la vittoria è andata all’unico partecipante, l’equipaggio Rino Giancani e Salvatore Giglio, su Fiat 127 che hanno percorso le tre prove speciali in 13 minuti e 53 secondi.
Ecco di seguito i vincitori delle altre categorie: Nunzio Irrera – Giacomo Curò, Peugeot 1900 classe “FA3”; Emanuele Nugara – Fabio Nugara, Peugeot 205 Rally, classe FA1; Piero Giannetto – Debora Cardia, Peugeot 106 1400, classe FN1; Claudio Arena – Angelo Arena, Fiat Punto 75, classe S2; Vincenzo Riccobene, Peugeto 307 Gt, classe S3 stradale.