"La terra e' nelle nostre mani" nel murales di Collodoro

Gela.  Gli alunni delle classi prime e seconde della scuola primaria del quarto circolo “L. Capuana” hanno partecipato all’inaugurazione del murales, donato alla scuola dall’ associazione Fidapa, e re...

10 maggio 2024 15:00
"La terra e' nelle nostre mani" nel murales di Collodoro -
Condividi

Gela.  Gli alunni delle classi prime e seconde della scuola primaria del quarto circolo “L. Capuana” hanno partecipato all’inaugurazione del murales, donato alla scuola dall’ associazione Fidapa, e realizzata dall’ artista gelese Roberto Collodoro.

Gli studenti fin dall’inizio dell’anno hanno intrapreso in un percorso di educazione civica sulla sostenibilità .Una sensibilizzazione a 360° al rispetto di regole e ai comportamenti responsabili per la salvaguardia del pianeta.
Il motto, riportato nella targa, “La terra è nelle nostre mani ,il cambiamento siamo noi”, esprime la speranza ,il desiderio e il bisogno di un impegno più intenso a favore di un ambiente più sano, da parte di tutti: adulti e bambini.

WhatsApp-Image-2024-05-10-at-13.12.08-1-300x225.jpegGli alunni delle classi prime, attraverso dei disegni da loro realizzati, hanno presentato i “I dieci comandamenti della Terra” mentre gli alunni delle classi seconde si sono esibiti con dei canti sul tema.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela