Quotidiano di Gela

La sua voce per gli audiolibri, Andrea Caiola vince l'importante contest di Mondadori

Gela. Vive a Torino, per ragioni sia di studio sia di lavoro. Il gelese ventottenne Andrea Caiola ha appena sbaragliato la nutrita concorrenza, aggiudicandosi il prestigioso contest, organizzato da Mo...

A cura di Redazione
01 marzo 2025 07:30
La sua voce per gli audiolibri, Andrea Caiola vince l'importante contest di Mondadori - Andrea Caiola
Andrea Caiola
Condividi

Gela. Vive a Torino, per ragioni sia di studio sia di lavoro. Il gelese ventottenne Andrea Caiola ha appena sbaragliato la nutrita concorrenza, aggiudicandosi il prestigioso contest, organizzato da Mondadori studios, divisione di Mondadori libri, dedicato alle voci per gli audiolibri e non solo. Una giuria di esperti, composta anche dall’attore Francesco Montanari, lo ha valutato come il migliore in assoluto, partendo da una selezione iniziale con almeno tremila candidati. E’ stato premiato nell’atto finale della manifestazione, tenutosi al teatro del Borgo di Milano. 

Andrea Caiola studia anche alla scuola di doppiaggio per il cinema e con la vittoria a “Senti chi legge” può aprirsi una strada molto interessante per la sua passione e per un “lato di sé stesso” che ha voluto mettere alla ribalta di una vera e propria gara. Il successo gli darà peraltro la possibilità di registrare un audiolibro per Mondadori studios.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social