Gela. Ultime residue speranze di salvezza diretta per il Basket Gela. Dopo la sconfitta interna con il Paternò il quintetto gelese si è complicato la vita e difficilmente potrà evitare i play out.
A quattro gare dalla conclusione della stagione regolare, il quintetto di coach Barbuto gioca in trasferta a San Filippo del Mela, che, proprio domenica scorsa, è tornato alla vittoria, battendo a domicilio la Virtus Ragusa, pensando ancora ai play off.
I tirrenici in casa hanno lo stesso ruolino di marcia dei gelesi, con sette vittorie all’attivo e sei sconfitte, un motivo in più per credere nella possibilità di uscire dal palazzetto di San Filippo con l’intera posta in palio.
In serie C2 la Studentesca deve ingoiare l’amarezza della retrocessione. Dopo quasi un ventennio nella serie C regionale è arrivata la doppia sconfitta con Augusta, che mantiene così la categoria. Una stagione carica di amarezze, che potrà essere spezzata solo con la formazione Under 19 del Basket Gela, attesa alla fase interregionale nel campionato di Eccellenza. Su quattro squadre due accedono alla finalissima e il quintetto gelese vuole ripetere la splendida affermazione dello scorso anno.