Gela. Nuovamente in agitazione gli operatori della Sap-Roma Costruzioni. Lo denuncia Giovanni Ferro, segretario provinciale della Funzione pubblica della Cgil.
Ci sono lavoratori che non percepiscono lo stipendio (come a Delia e Sommatino) dal mese di marzo. Altri da luglio ma non hanno ancora ricevuto la quattordicesima mensilità. “Va dato merito di avere continuato nel loro lavoro regolarmente senza creare disservizi ai cittadini – dice Giovanni Ferro – ed anche ai turisti che sono a Gela per le ferie di Ferragosto. Esprimiamo tutta la sua amarezza per avere ricevuto rassicurazioni dalla Sap che sarebbero stati pagati degli acconti prima di Ferragosto, creando un’aspettativa delusa dai fatti”.
La Cgil preannuncia già da oggi un’azione di lotta per la regolarizzazione degli stipendi arretrati per tutto l’Ato Cl 2 visto che ad oggi ci sono lavoratori che sono fermi al mese di aprile a Riesi, maggio a Mazzarino, al mese di giugno a Butera e ovviamente tutti avanzano la 14esima mensilità e luglio 2012. Subito dopo il 31 agosto 2012 si potrà proclamare lo sciopero con assemblee nei posti di lavoro per sensibilizzare le amministrazioni comunali ad intervenire attraverso l’Ato Cl 2 nei confronti delle ditte che devono pagare gli stipendi arretrati.