La “Santa Barbara” consegna un ventilatore polmonare al centro Covid-19, Crimaldi: “Ringrazio i 145 donatori”

 
0
Da sinistra: Valeria Cannizzo (direzione presidio ospedaliero Vittorio Emanuele) e Francesco Crimaldi (responsabile Clinica Santa Barbara).

Gela. Il centro covid-19 di via Palazzi si arricchisce di un ventilatore polmonare. A donarlo è stata la clinica Santa Barbara, diretta da Francesco Crimaldi, che ha promosso una raccolta fondi per l’acquisto dell’importante apparecchiatura. Sono stati 145 i volontari che hanno risposto alla campagna lanciata dalla storica clinica di Macchitella, capaci di raggiungere un importo complessivo di 9060 euro. La differenza, oltre 20 mila euro, indispensabile all’acquisto del macchinario, è stata garantita dalla clinica. Questa mattina, nell’auditorium del presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele”, si sono incontrati i vertici della struttura sanitaria di via Palazzi, per l’occasione rappresentata dalla dottoressa Valeria Cannizzo, della clinica e il primo cittadino.

Il responsabile della “Santa Barbara”, Crimaldi, ha sottolineato la collaborazione quotidiana avviata con l’Asp di Caltanissetta e, in particolare, con il reparto di Malattie infettive impegnato a garantire i tamponi sia al personale della clinica che ai pazienti. “Abbiamo in mente ogni nome dei 145 donatori che hanno risposto alla nostra campagna di raccolta fondi in piena emergenza pandemia – dice Francesco Crimaldi – L’ospedale continua ad essere un centro covid-19 quindi necessità del ventilatore polmonare donato”.

La direzione dell’ospedale, che in piena gestione covid-19 ha ricevuto diverse donazioni da parte di cittadini e società del territorio, ha voluto ringraziare i vertici della clinica, rappresentata anche dal direttore sanitario Emanuele Giarrizzo, per l’importante donazione che si aggiunge alla barella a pressione negativa e altri presidi sanitari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here