Gela. Dopo tre anni si respira aria di cultura, festa e socialità all’istituto Comprensivo Giovanni Verga. È stato finalmente inaugurato ieri pomeriggio il salone del libro “La parola ai libri”, ideato e promosso dall’istituto comprensivo diretto da Viviana Aldisio.
“La grande affluenza mi rende davvero felice – ha affermato la preside Viviana Aldisio – e mi da ancora più gioia vedere il modo educato e consapevole con cui i ragazzi vanno alla ricerca del libro o dell’autore che gli interessa”.
A presenziare all’incontro diversi esponenti della giunta comunale. Il sindaco Lucio Greco che ha dichiarato “Abbracceremo sempre queste iniziative che portano lustro alla città e creano nel cittadino gelese la consapevolezza che anche qui si possa creare qualcosa di bello con la buona volontà e il duro lavoro”.
Il taglio del nastro è stato affidato a due alunni della scuola accompagnati dalla preside Viviana Aldisio,l’insegnante Anna Maria Milano,il sindaco Lucio Greco, l’ assessore all’istruzione Nadia Gnoffo e l’avvocato Emanuele Maganuco,presidente del consiglio d’istituto.
Per due giorni la scuola si concentrerà esclusivamente sulla promozione della cultura ad ampio raggio attraverso la presentazioni di testi, laboratori creativi e momenti d’intrattenimento che coinvolgeranno più di venti autori e case editrici di caratura regionale e nazionale.
“È una grande emozione essere qui oggi a presentare il mio libro – ha aggiunto la giovanissima autrice Giada Calzetta- spero che queste manifestazioni favoriscano l’amore per la lettura anche in chi ancora non ne è particolarmente attratto”