Gela. È successo di tutto al PalaLivatino. A spuntarla tra Melfa’s e Alfa Catania è la squadra di casa, trionfante col risultato di 92-89 dopo quattro quarti e un tempo supplementare. Primo tempo sostanzialmente a senso unico, con la squadra di casa che davanti ad un palazzetto pieno sigla la bellezza di 53 punti, con percentuali mai viste finora in stagione. A metà secondo quarto vantaggio biancazzurro di ben 18 lunghezze, prima della rimonta dei catanesi. Il risultato alla fine del primo tempo è di 53-45.
Nel secondo tempo cambia tutto, la squadra ospite accorcia notevolmente, per poi passare in vantaggio ad inizio ultimo quarto sul risultato di 67-66. Ultimo parziale tiratissimo fra le due compagini che si conclude sul punteggio di 87-87, con Caiola che sigla due tiri liberi e porta la gara all’overtime.
I biancazzurri non sbagliano nulla negli ultimi 300 secondi, gli avversari sprecano due tiri liberi utili a restare in gara e regalano di fatto la vittoria a una Melfa’s Gela Basket quasi priva di sbavature.