Gela. Troppo Barcellona per la Melfa’s Gela Basket, che però va vicina all’impresa. Al PalaItis arriva la quarta sconfitta su cinque partite ma il divario sul parquet di Piano Notaro non è stato cos’ì netto. L’Orsa vince 77-73 e mantiene primato e imbattibilità. Il quintetto di Salvo Bernardo invece deve ripartire già domani dalla prestazione di giovedì sera. A Ragusa non sarà facile vincere ma la “garra” vista contro la capolista fa ben sperare per il futuro.
L’inizio sembrava un film già visto. Barcellonesi avanti facile e biancorossi a rincorrere. Primo quarto 12-23 ma dopo l’intervallo breve Amoruso e compagni risalgono la china e con un brak di 8-0 si portano a -3 dai giallorossi ospiti fino al 30-33 con il pubblico del Palaitis che si riaccende. Alla pausa lunga Gela chiude a -2 con un 37-39 che lascia il match in bilico.
Il terzo quarto è ancora equilibrato con l’Orsa che gioca ad elastico. Allunga di 6-7 punti ma si fa quasi riprendere da Ventura e compagni che sognano quando il tabellone segna 54-55. Il terzo quarto si chiude però 54-59 e nell’ultimo step la squadra di Sindoni si assicura un margine sicuro. Finisce tra gli applausi dei tifosi di casa che hanno apprezzato il non mollare fino alla fine, come invece non era accaduto in altre gare. Domenica a Ragusa non sarà facile contro un’altra formazione che sin qui ne ha persa solo una.