Gela. Iniziano con una vittoria i playoff della Melfa’s Basket, che in gara 1 della semifinale batte Grottacalda Piazza Armerina per 82-69 al termine di una partita equilibrata nel primo e secondo quarto, e decisa dai biancorossi nei due quarti finali. Coach Bernardo schiera in campo il miglior quintetto, sostenuto dagli oltre cinquecento tifosi che hanno riempito ogni angolo della palestra Itis. Primo quarto equilibrato con la formazione ospite che prova a mettere in difficoltà i gelesi (13-16). Basi e compagni recuperano lo svantaggio ma gli ospiti si rifanno sotto, chiudendo il parziale di nuovo in vantaggio (31-34).Nel terzo quarto cambia l’atteggiamento in campo dei padroni di casa, che aggrediscono i piazzesi chiudendo bene in fase difensiva ed approfittando in fase d’attacco (66-52).
Nell’ultimo quarto la squadra ospite cerca di rientrare in partita, ma i biancorossi allungano nuovamente nel punteggio con Eynon, top scorer del match, con un personale di 21 punti.
“Il nostro obiettivo era quello di iniziare la serie delle gare con un successo – dice coach Bernardo. Abbiamo avuto delle difficoltà ad inizio gara, la tensione era tanta. Siamo consapevoli che abbiamo i fari puntati dopo la vittoria della regular season. Negli ultimi due quarti siamo scesi in campo con determinazione e abbiamo fatto quello che sappiamo fare con molta scioltezza. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione in questa settimana e conquistare la finale già a gara 2”.
Con questo successo la Melfa’s Basket si porta avanti con 1-0 nella serie, e avrà domenica prossima, alle 18 al Pala Ferraro di Piazza Armerina, l’opportunità di chiudere i conti e raggiungere la finalissima.