Gela. La Meic Services Gela si tinge di azzurro. La schiacciatrice Pamela Salamone è infatti nel giro della nazionale Under 23 di beach volley. L’atleta, originaria di Aragona e punto di forza del sestetto allenato da Lino Giangrossi, ha infatti superato i primi due stage che si sono svolti al Palabeach di Ancona, nelle Marche.
Al primo raduno hanno risposto in quaranta atlete, diventate dopo due selezioni 17. Le ragazze hanno lavorato duramente agli ordini del coach Lissandro. Oltre alla Salamone erano si sono allenate agli ordini del ct azzurro anche: Caravello, Langellotti, Aluigi, Cavestro, Pomili, Toti, Bellodi, Borghi, Piovaccari, Costantini, Bisceglia, Graniero Rodriguez, Orsi Toth, Zuccarelli, Angelini e Facco.
Le selezioni sono state faticose ed hanno compreso anche esercizi e test specifici inerenti il beach volley. Pamela è stata ritenuta adatta per palcoscenici importanti ed attende la comunicazione per l’ultimo e decisivo test. Accompagnata da papà Liborio, che non si perde una sola partita della Meic A Gela, Pamela vanta già esperienza nel beach volley.
In estate, quando la pallavolo indoor riposa, si diletta insieme ad un’altra atleta nelle tappe sulle spiagge italiane.
Pamela Salamone ha conquistati inoltre il titolo di Miss Summer Tour 2012 non solo per la bravura sulla sabbia ma anche per la sua bellezza. L’hanno votata on line molti fans, amici, parenti, compagni di squadra e semplici conoscenti che ne hanno apprezzato la bellezza con le condivisioni su Facebook. E’ stata prima assoluta con quasi 5000 condivisioni.
Domenica intanto riprende il campionato di serie B1 di pallavolo femminile. La Meic Services, che ha già raggiunto matematicamente la salvezza, gioca in casa contro il Sabaudia già retrocesso. Teoricamente non dovrebbe esserci partita ma proprio l’assenza di assilli da parte del Sabaudia potrebbe rappresentare una insidia. Tutte disponibili le atlete, eccezion fatta per la Caruso, che dovrà iniziare una lunga riabilitazione dopo l’intervento chirurgico alla spalla.