La Meic Services si congeda dai suoi tifosi stasera contro Potenza

 
0

Gela. E’ la gara del congedo, per qualcuno anche quella dell’addio. Stasera la Meic Services Gela conclude il suo primo campionato di serie B1 di pallavolo femminile.

Alle 18,30, al Palalivatino, le ragazze del coach Lino Giangrossi affrontano la Ecosunpower di Potenza dell’ex Miriam Mascaro, fino a gennaio fa in forza alla squadra del presidente Invincibile.

Obiettivamente la Meic non arriva proprio bene alla conclusione della stagione. Dopo aver conquistato la salvezza con largo anticipo (e non era affatto un risultato scontato) Vincenti e compagne hanno mollato la presa, calando di concentrazione e intensità agonistica. L’infortunio di Tiziana Caruso, l’adattamento della karinze e il recente addio dell’opposto Anna Maria Presicce hanno reso l’organico meno ricco di alternative.

Il match di oggi pomeriggio conclude la regular season del campionato di B1. Le uniche motivazioni sono legate all’avversario, che lotta ancora in zona play off. Il coach Luca Sacchi giocherà per i tre punti e per la Meic non sarà facile congedarsi con una vittoria.

La squadra di coach Giangrossi dovrà fare a meno del libero Tiziana Caruso, che continua le sedute di fisioterapia alla spalla e di Anna Maria Presicce che ha fatto rientro in Puglia la scorsa settimana. Il clima disteso però si scontra con la delusione degli ultimi risultati. Chiedere un ultimo acuto è legittimo considerato quanto accaduto nell’ultimo mese. Poi ci sarà tempo per programmare il secondo anno di B1. La gara sarà diretta da Giorgianni di Messina e Asta di Catania. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here