La Meic Services pensa a un futuro... Vincenti, si lavora per la riconferma
Gela. Il futuro della Meic Services Gela non è ancora definito. Di certo c’è il rinnovato impegno del main sponsor, ovvero Maurizio Melfa, che continuerà ad essere il principale sostenitore del proget...

Gela. Il futuro della Meic Services Gela non è ancora definito. Di certo c’è il rinnovato impegno del main sponsor, ovvero Maurizio Melfa, che continuerà ad essere il principale sostenitore del progetto volleistico femminile.
La prima cosa da definire è la riconferma del coach Lino Giangrossi. Il tecnico reatino vuole restare e la società sembra propensa a tenerlo, ma non tutto è ancora deciso. Il direttore sportivo Giuseppe Scifo non lo ritiene un segnale di rottura. “In questo momento è tutto fermo – dice – si sono appena conclusi i play off di tutti i campionati ed è normale che non ci siano movimenti di mercato. E’ troppo presto. Come società ci siamo già riuniti un paio di volte per programmare la prossima stagione. Inutile parlare di acquisti o cessioni in questa fase”.
In realtà qualcosa si sta muovendo. Ad esempio il primo rinnovo su cui Scifo sta lavorando è quello di Viviana Vincenti. La schiacciatrice ha dimostrato grande professionalità e personalità. E la Meic non vuole privarsene. “Una giocatrice seria, preparata ed eccezionale sotto tutti i punti di vista – ha detto Scifo – mi piacerebbe che continuasse a giocare con noi. Proverò a convincerla”.
Smentite le sirene di mercato che vogliono il talento di Pamela Salamone e la sapiente regia di Noemi Spena lontano dalla Meic Services. Sono state le stesse atlete a smentirlo in questo periodo in cui sono in vacanza. Ieri pomeriggio intanto al Palalivatino si è svolto uno stage provinciale coordinato da Xavier Cantor.
14.7°