Gela. Ripartire subito, dimenticando la brutta prova di Bastia Umbra. La Meic Services vuole scalare la classifica di serie B1 e sabato, nell’anticipo di campionato contro Volalto Caserta, proverà a conquistare tre punti. I campani sono la quarta forza del campionato con 31 punti e ambiscono quantomeno ai play off.
Il coach Lino Giangrossi temeva la trasferta di sabato scorso. Dopo Potenza l’entusiasmo era forse eccessivo ed il calendario pone le migliori squadre del torneo una dietro l’altra in questo inizio girone di ritorno. Il 3-0 con cui la Meic Services ha perso a Bastia Umbra è stato inaspettato, anche perché i parziali testimoniano di una gara a senso unico per le perugine. Solo ad inizio di ogni set Spena e compagne erano riuscite a recuperare anche quattro punti di svantaggio, ma quella di sabato è stata una prova da dimenticare in fretta. O forse da ricordare per l’approccio sbagliato al match. Probabilmente le vittorie con Tremestieri, Potenza ed il memorial Spoto (contro il Marsala che milita in A2), ha forse alleggerito mentalmente le ragazze di Giangrossi.
Sabato le gelesi avranno la possibilità di riscattarsi affrontando una delle formazioni più in forma del momento, il Codere Volalto Caserta di coach Monfreda. Nelle ospiti Milena Boteva, schiacciatrice bulgara, 32 anni, 204 cm, l’atleta più alta del campionato che costituirà un duro ostacolo per le schiacciatrici gelesi.