Gela. Una tesi di laurea sulla faida mafiosa di fine anni Ottanta, sui baby killer e sulla bela realtà dell’associazione Antiracket Gaetano Giordano. Il tenente dei carabinieri Fabio Iapichino, figlio del commissario di Polizia Angelo Iapichino, nonché fratello del Capitano dell’Esercito Giuseppe Iapichino, ha scelto le origini per la tesi di laurea.
Ed alla cerimonia che si è svolta presso la scuola ufficiale carabinieri di Roma è stato invitato il presidente dell’associazione antiracket Gaetano Giordano, Renzo Caponetti.
“Riteniamo particolarmente significativo il fatto che i frutti del nostro lavoro dice Renzo Caponetti – per i quali non cesseremo mai di ringraziare tutti coloro che ci sono stati sempre a fianco, a partire dalle forze dell’ordine e dalla magistratura – siano arrivati ad essere oggetto, oltre che di svariate pubblicazioni in libri e testate giornalistiche, anche di studi ed approfondimenti in sedi di così alta levatura culturale perché ciò ci da la conferma di aver inciso significativamente, ed in senso certamente positivo, nella storia del nostro paese. Auguriamo al Tenente Fabio Iapichino una brillante e rapida carriera”.