Gela. C’è la gelese Marika Scerra sul podio più alto della German Open Championships che si è tenuta a Stoccarda il 16 agosto, una delle gare più popolari e prestigiose nel mondo del ballo latino americano.
Unici rappresentanti itaiani nella categoria Under 21 Marika Scerra, 19 anni e il parner Luigi La Rocca di anni 20 originario di Canicattì, hanno sbaragliato le altre 104 coppie provenienti da tutto il mondo, portando l’Italia sul gradino più alto del podio.
Per la seconda volta la giovanissima coppia siciliana, sulla pista da bello e nella vita, porta a casa la vittoria di questo titolo. Marika e Luigi ballano insieme da meno di tre anni hanno già raggiunto grandi successi.
Ogni giorno dedicano all’allenamento almeno 4 ore nella palestra di Giarre dei maestri Angelo e Giuseppe Trovato e Nicola Cuocci. Proprio per questo motivo Marika si è trasferita a Giarre.
Un amore, quello per il ballo latino , nato quando Marika aveva solo 5 anni e guardava la sorella maggire avvicinarsi a questo tipo di danza fatto di movimenti sensuali e abiti di lustrini e paillettes colorate. Grazie al supporto della famiglia che non le è mai mancato Marika oggi continua a vivere il suo sogno.
Dopo un breve periodo di pausa e riposo lunedì per Marika ricominceranno gli allenamenti in vista delle prossime competizioni.Ad attenderli il prossimo autunno ci saranno il campionato europeo e il campionato del mondo dei balli latini americani.