Gela. La bella serata vissuta grazie al concerto di Tiziano Ferro è stata macchiata da un tentativo di incendio che ha coinvolto uno dei 14 tir al seguito del cantante di Latina.
Poco prima delle due di notte, ed oltre due ore dopo la conclusione del concerto, in via Falcone, nel retro stadio, i malviventi hanno appiccato le fiamme al camion della ditta Ital stage company di Napoli, una delle società che si occupa della logistica dei concerti di Ferro.
Il tempestivo intervento del personale addettodella stessa società e quello dei carabinieri in servizio d’ordine allo stadio ha evitato che l’incendio si propagasse al vano motore del tir, dove erano già stati caricati degli attrezzi. Le conseguenze sono state lievi, ma grave rimane il gesto compiuto.
Il concerto si era concluso intorno alle 23,45 e subito dopo, mentre i fan lasciavano lentamente lo stadio canticchiando le canzoni più famose di Tiziano Ferro, decine di operai hanno iniziato il lavoro di smontaggio ell’enorme palco che ha ospitato la band sul prato dello stadio Presti. La natura dolosa è stata confermata dai carabinieri del reparto territoriale di Gela, che indagano sull’episodio.
E’ stata una serata indimenticabile per molti, tranne per quei delinquenti che hanno voluto forzatamente lasciare la firma dimenticando quanto fosse importante per la città la riuscita dell’evento.