Caltanissetta. Applausi per la Dimarca Nuoto Gela che si è aggiudicata il primo gradino del podio nella settima tappa del Campionato regionale “Libertas” a Caltanissetta.
Dieci le società partecipanti all’evento. Prima la “Dimarca Nuoto Gela “ con 631 punti, seconda la “En Mugano Champions “ Enna con 363 punti e terza la “Swimminside” Caltanissetta con 341 punti.
Ottimo risultato sia cronometrico che tecnico per i nuotatori gelesi. Gare senza errori tecnici, nuotata pulita e completa sia nelle parti tecniche che nella partenza, fase subacquea e virata. “Noi – dice il tecnico Alice Bordieri- siamo soddisfatti dalle prestazioni dei nostri bambini”.
Prossimo obiettivo le gare della Federazione Italiana Nuoto che si terranno il 23 aprile ad Enna.
La Dimarca Nuoto Gela si è imposta anche nella speciale classifica “IL MEDAGLIERE” aggiudicandosi ben 24 ori, 17 argenti e 18 bronzi raggiungendo il podio con ottime prestazioni cronometriche. In evidenza Riccardo Pagano che ha vinto 5 gare su 5 (50 dorso,50 farfalla,50 stile libero e 100 stile libero e 100 misti) e Arianna Caci, anche lei con 5 ori in 5 gare,(50 rana,50 farfalla, 50 stile libero e 100 stile libero, 100 misti e le 11 staffette).
“Queste gare sono dei test per il controllo delle varie fasi della programmazione dell’allenamento – dice il tecnico Nicola Cucinella-.
Altri obiettivi, i 2 trofei regionali nel mese di Maggio. “Kaos team” che si svolgerà a Catania e il “Piskeo” a Messina. In più i Campionati Regionali Estivi esordienti A e B nel mese di Giugno e per le categorie ragazzi e assoluti nel mese di luglio. Per alcuni di loro anche le prove tempi per le qualifiche ai “Campionati Nazionali Giovanili.
“Orgoglioso dei miei atleti” -afferma Franco Calabrese Presidentissimo e primo tifoso della DIMARCA Nuoto Gela-
Una giornata di sport all’insegna del divertimento e dello stare insieme, incorniciata da ottime prestazioni e la vittoria della tappa di Caltanissetta.
Complimenti a tutti i ragazzi , ai tecnici e allo staff della piscina e un ringraziamento particolare a tutti i genitori.