Quotidiano di Gela

La Cittadella invasa dai rifiuti dopo due giorni dal mercato settimanale

Gela. Lo sciopero è finito martedì notte ma il quartiere residenziale La Cittadella di Marchitello è ancora immerso tra i rifiuti. Siamo a giovedì e nessuno si è premurato a ripulire strade, marciapie...

A cura di Redazione
17 maggio 2018 12:50
La Cittadella invasa dai rifiuti dopo due giorni dal mercato settimanale -
Condividi

Gela. Lo sciopero è finito martedì notte ma il quartiere residenziale La Cittadella di Marchitello è ancora immerso tra i rifiuti. Siamo a giovedì e nessuno si è premurato a ripulire strade, marciapiedi e aiuole dall’immondizia e dagli scarti di prodotti lasciati dagli ambulanti che ogni martedì l’affollano. I residenti hanno scritto in redazione e segnalato con foto lo stato di degrado in cui versa l’area. C’è di tutto: cassette di frutta, ortaggi, sacchetti sparsi, rifiuti organici e indifferenziati.  

 

 

“Se lo sciopero è durato due giorni perché il quartiere continua ad essere sporco? – chiedono i residenti – E’ già successo la settimana scorsa ed il problema riguardava la discarica chiusa, ora lo sciopero degli operatori”. Eppure il contratto relativo al servizio di raccolta dei rifiuti contempla il pagamento di 73mila euro annui per la pulizia dell’area del mercato settimanale. Ci chiediamo se qualcuno controlla il rispetto dei contratti affidati a terzi.

 

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social