Gela. Si rinnova la magia Disney con un altro imperdibile spettacolo che l’Accademia delle arti sceniche presenterà questa sera nel piazzale Suor Teresa Valsè alle ore 20.30.
Tratto dal pluripremiato cartone animato e ispirato ai testi dell’omonimo musical di Broadway, la Bella e la Bestia attende un pubblico che non ha età, dai più piccini ai grandi fan delle classiche opere di origine disneyana.
Sarà più di uno spettacolo: un’esperienza sensoriale ; una storia che parlerà a tutti di temi senza tempo; una favola resa maestosa dalle scenografie, dalle coreografie e dai costumi dei protagonisti la cui età va dai quattro anni in su e che condurranno gli spettatori in un mondo incantato, ricreato con particolare attenzione.
Nunzio della Marca, regista romano, ha supportato lo spettacolo insieme a Jerry Italia, direttore artistico, e ha seguito per più di un anno i ragazzi dell’accademia analizzando con loro i vari aspetti del musical.
Un musical che nasce dal connubio con la scuola di danza di Pamela Arces e che vuole essere non solo esibizione ma il lancio della nuova formazione dell’Accademia di arti sceniche.
L’accademia ha aperto le iscrizioni il 17 settembre e vanta la collaborazione di numerosi professionisti che, nella nuova sede in via Caviaga ( ex palestrone Agip, oggi Pale Accademy), terranno corsi di canto; danza; di recitazione e di strumenti come batteria, flauto, pianoforte, basso.
Per questo motivo vuole staccarsi dall’immaginario collettivo che abbina la sua esperienza a quella oratoriale per divenire un accademia dal taglio specificamente professionale.
“La nostra origine è quella d’oratorio“- sostiene Massimiliano Castellana, insegnante di canto – ma il nostro oratorio è divenuto un sistema che si è aperto alla città e ha potuto formare delle opere come l’accademia. Le nostre lezioni sono proposte da maestri come Pamela Arces, Ivan Bottaro. La nostra co-regista Giada Costa è stata supportata per anni da Giuseppe Musmarra, che non a caso oggi studia per l’accademia del musical di Milano. E vantiamo la presenza nel campo della musica di Massimiliano Cona, Andrea Insulla, Gianni Cravana, Giuseppe Gennaro, tutti professionisti nel loro campo“. L’inaugurazione dei corsi avverrà il 30 Settembre.