Gela. Avevano indossato giubbotti invernali pesanti per poter rubare prodotti da un supermercato di via Venezia. Grazie ad una poliziotta fuori dal servizio quattro romeni, due donne e due uomini, sono stati arrestati, processati per direttissima e posti ai domiciliari come abbiamo già anticipato ieri. Per tre anni non potranno in ogni caso rientrare in provincia di Caltanissetta. Tutti e quattro infatti risultano residenti in provincia di Agrigento.
I quattro sono Roxana Valentina Roxana, di 18 anni, Daniel Ghirasam Daniel, 22 anni, Irina Ghirasam, 40 anni; Alina Boboc, 19 anni, tutti di nazionalità rumena. Sono accusati di furto pluriagravato e resistenza a pubblico ufficiale. La poliziotta ha notato che si aggiravano all’interno di un supermercato di via Venezia mentre, con fare sospetto, si aggiravano tra gli scaffali senza avere un apparente interesse nell’acquisto di alcun prodotto.
L’agente ha bloccato, benché disarmata, le due donne e poi ha chiamato i colleghi al 113. Sotto i giubbotti gli agenti hanno trovato una imbracatura costituita da corde alle quali erano appesi numerosi prodotti alimentari trafugati dagli scaffali del magazzino. Fermati anche gli altri due rumeni. Sono stati già tutti giudicati e posti ai domiciliari.
Il Questore procederà allemissione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di rientro nella provincia di Caltanissetta per la durata di tre anni.
Questo è il primo blocco di testo
Questo è il secondo blocco