La banda del ferro colpisce a Spinasanta: presa di mira un’abitazione rurale

 
0
Immagini di repertorio

Gela. Hanno portato via tutto e, così, al proprietario non è rimasto che sporgere denuncia. I ladri, questa volta, hanno colpito in contrada Spina Santa. Ad essere presa di mira è stata un’abitazione rurale.

Nel corso del blitz, probabilmente organizzato durante gli ultimi giorni festivi, sono stati rubati tutti gli infissi dell’immobile e l’intera cancellata che circondava l’abitazione. Il proprietario, accortosi del maxi furto, ha sporto denuncia al commissariato di polizia di via Calogero Zucchetto. Indagini sono state avviate dagli agenti che, in ogni caso, legano l’azione agli specialisti dei furti di ferro e rame.
Nella maggior parte dei casi, infatti, la refurtiva viene piazzata all’interno di speciali siti di stoccaggio. Il materiale, nonostante l’obbligo di controllo dell’origine, viene accettato e pagato direttamente nelle mani di chi lo deposita. Quello dell’abitazione rurale di contrada Spina Santa, infatti, è solo l’ultimo episodio di una lunga lista di casi analoghi.
Proprio nel periodo festivo, si sono susseguite le segnalazioni che giungono dalle aree rurali della città. In aree spesso lasciate all’abbandono, l’azione dei ladri viene agevolata: l’obiettivo è sempre quello di portare via materiali come ferro e rame da rivendere.
La denuncia è stata presentata dal proprietario dell’immobile nelle ultime ore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here