L’ex assessore non boccia Fasulo: Casano, “l’ho fatto votare…non ho nessun problema con il Pd”

 
0

Gela. “Con il Pd? Non ho alcun problema. Ho fatto votare, e lo rifarei, il sindaco uscente Angelo Fasulo. Abbiamo fatto scelte importanti nonostante le tante difficoltà”.

“Hanno voluto il cambiamento a tutti i costi”. L’ex assessore ai lavori pubblici Carmelo Casano, appena rieletto al consiglio comunale con la lista del Megafono, non condanna il primo cittadino uscente battuto dal Movimento 5 Stelle e da Domenico Messinese. “Fasulo ha perso – continua Casano – perché la gente ha voluto il cambiamento. Il voto non è stato contro Fasulo ma è stata la ricerca, a tutti i costi, di qualcosa di nuovo. La nostra opposizione in consiglio comunale? Non sarà sicuramente preconcetta ma costruttiva. Intanto, cerchiamo di capire quale sarà l’esito definitivo che arriverà dalla commissione elettorale. Non credo che siederò alla presidenza del consiglio”.

“Abbiamo fatto tanto ma non siamo riusciti a comunicarlo…”. L’ex assessore, in ogni caso, rivendica i meriti di un’amministrazione che l’ha visto alla guida di un settore strategico. “Ricordo solo via Omero, il lungomare Federico II, le scuole, il rifacimento di molte arterie cittadine – conclude – e non dimentico la revoca dei contratti ad aziende con informativa antimafia atipica oppure i pagamenti imposti al gruppo Caltaqua. Ripeto, abbiamo fatto scelte coraggiose che, forse, non siamo riusciti a comunicare fino in fondo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here