Gela. Gli ultimi avvertimenti di fuoco recapitati a destinatari illustri, dal funzionario
regionale Enrico Vella al presidente del consiglio comunale Alessandra Ascia, sono stati al centro del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, convocato in municipio.
Il comitato convocato in municipio. A coordinare i lavori, c’era il prefetto di Caltanissetta Maria Teresa Cucinotta, insieme a lei i vertici delle forze dell’ordine locali, il questore Giovanni Signer e il procuratore capo della repubblica Fernando Asaro. “Ci sarà un’implementazione del numero di forze dell’ordine presenti in città – ha detto il prefetto a conclusione del vertice – preoccupano gli ultimi avvenimenti, soprattutto perché vanno a toccare amministratori locali, in una fase molto delicata”.
Intanto, proprio il prefetto vaglierà il progetto per l’installazione di un nuovo sistema di videosorveglianza in città, che potrebbe essere finanziato con fondi del ministero dell’interno. Il progetto è stato definito dall’amministrazione comunale nel tentativo di sostituire quello oramai vetusto e non più funzionante.