Quotidiano di Gela

L'edilizia in crisi, i sindacati aspettano una convocazione dalla giunta: la commissione valuta il regolamento

Gela. L’incontro tra le segreterie provinciali del settore edile e l’amministrazione comunale non è stato ancora fissato. L’incontro chiesto dagli edili. Da settimane, i segretari Francesco Cosca, Fr...

A cura di Redazione
11 dicembre 2016 14:59
L'edilizia in crisi, i sindacati aspettano una convocazione dalla giunta: la commissione valuta il regolamento -
Condividi

Gela. L’incontro tra le segreterie provinciali del settore edile e l’amministrazione comunale non è stato ancora fissato. L’incontro chiesto dagli edili. Da settimane, i segretari Francesco Cosca, Francesco Iudici e Dathan Di Dio attendono una risposta da Palazzo di Città. L’obiettivo è quello di fare il punto della situazione intorno ad un settore in evidente crisi, soprattutto fuori dai cantieri della raffineria Eni di contrada Piana del Signore, dove in questo periodo, peraltro, si decideranno gli affidamenti dei nuovi contratti quadro del settore. L’assessore Flavio Di Francesco si è detto possibilista rispetto ad una convocazione delle sigle sindacali e, per questa ragione, i segretari di Fillea, Filca e Feneal attendono una data precisa, magari entro la fine dell’anno.

Il regolamento edilizio. Intanto, proprio per cercare di mettere in campo misure utili allo sblocco di cantieri privati, seppur di ridotte dimensioni, la commissione comunale urbanistica, presieduta da Cristian Malluzzo e composta da Vincenzo Cascino, Guido Siragusa, Antonino Biundo e Salvatore Gallo, ha avviato la verifica del regolamento edilizio comunale, nel tentativo di inserire modifiche utili alla facilitazione di interventi sugli immobili. “Non escludiamo – spiega lo stesso Malluzzo – di convocare i rappresentanti delle associazioni di categoria e le sigle sindacali”. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social