Quotidiano di Gela

Kart, Matteo Bagnato domina a Melilli, Marco Pintaudi convince ma non finalizza

Melilli. Il gelese Matteo Bagnato trionfa a Siracusa, tra gli Ok senior, per la prima tappa del campionato regionale di kart. Scattato dalla terza casella ha mantenuto la posizione in gara-uno prima d...

A cura di Luca Maganuco
28 gennaio 2024 20:41
Kart, Matteo Bagnato domina a Melilli, Marco Pintaudi convince ma non finalizza - Nella foto: Matteo Bagnato sul gradino più alto del podio della Pista del Sole di Melilli.
Nella foto: Matteo Bagnato sul gradino più alto del podio della Pista del Sole di Melilli.
Condividi

Melilli. Il gelese Matteo Bagnato trionfa a Siracusa, tra gli Ok senior, per la prima tappa del campionato regionale di kart. Scattato dalla terza casella ha mantenuto la posizione in gara-uno prima di conquistare il gradino più alto del podio della “Pista del Sole”. “Sono soddisfatto – spiega il pilota gelese del team Castorina alla guida di un Kart Repubblic – In gara uno ho sofferto con l’assetto, poi ho trovato il passo giusto e ottenuto la vittoria di categoria”. Matteo Bagnato in verità ha esordito tra i senior della monomarcia dopo un anno di apprendistato con gli Okn-Junior.

Ha convinto anche Marco Pintaudi, pur non finalizzando, pilota gelese esordiente tra i 60 gruppo3 Senior del massimo campionato regionale dei bolidi con quattro ruote piccole. In qualifica è riuscito a conquistare la quarta casella a pochi centesimi dai tre di testa. Solo un contatto in semifinale ha relegato il veloce rookie gelese alle retrovie. Alla fine è riuscito a transitare in decima posizione sotto la bandiera a scacchi. La seconda e terza tappa del campionato regionale di kart, Coppa Italia 8^ zona firmata Aci Sport, si disputeranno nel riqualificato kartodromo di Triscina.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social