Juniores, il Gela silura il Vittoria e vola ai quarti della fase regionale
La formazione juniores del Gela strapazza quella del Vittoria e trionfa con un netto 4-0. A segno per i biancazzurri Scozzari, Valenti e Unniemi, autore di una doppietta nella ripresa.

Gela. La formazione juniores del Gela brilla allo stadio “Pontelongo” di Niscemi e regola il Vittoria con un netto 4-0, volando dritto ai quarti di finale della fase regionale. A timbrare il cartellino Scozzari, Valenti e Unniemi, autore di una doppietta. I biancazzurri scendono in campo con un ordinato 4-2-3-1. Tra i pali Colace, affiancato sulle corsie laterali da Famà e Argentati. Al centro della difesa Nicolò Granvillano e Caiola. Chiavi del centrocampo affidate a Minardi e Lorenzo Granvillano. Con la maglia numero 9 Strabone. Alle spalle del centravanti ex Vigor Scozzari, Valenti e Unniemi. Mister Fabio D’Agosta risponde all’undici titolare schierato da Antonio Famà con un 4-4-2. Calabrese scelto come estremo difensore, accompagnato da Tapicchio, Lauretta, La Rosa e Piccione. Dietro le due punte vanno Di Benedetto, Guastella, Rotante e Rizzo Pipo. Tandem offensivo composto da Derbali e Iabichella.
A stappare la sfida, al 21’ minuto dell’incontro, è Scozzari, che incrocia con un destro chirurgico e spedisce il pallone all’angolino. Passano poco meno di due minuti e Valenti, servito dall’ex Akragas, apre il sinistro e realizza un gran gol su cui non può nulla Calabrese. Nella ripresa è Unniemi a prendersi la scena. Prima, dopo un contropiede orchestrato magistralmente, salta l’estremo difensore avversario e segna a porta spalancata. Al 15’ mette i puntini sulle i alla sfida con un’altra rete.
Più passano gli anni più il settore giovanile del Gela si conferma una garanzia. Dopo le convocazioni di Ferrigno, Colace e Brugnone con la selezione siciliana in occasione della 61ª edizione del Torneo delle Regioni, non terminano le soddisfazioni da raccogliere per il sodalizio biancazzurro. Le formazioni giovanili continuano a distinguersi in ogni ambito e questo non può che riempire d’orgoglio tutti coloro i quali si spendono ogni giorno per permettere che questo accada. Sulla vittoria di oggi, però, c’è anche lo zampino degli elementi appartenenti principalmente alla prima squadra. Colace, Argentati, Scozzari e Unniemi non perdono mai occasione per calcare il loro amato prato verde e sputare sangue in onore della casacca biancazzurra, a prescindere dalla categoria o dal torneo. Ieri l’ennesima dimostrazione di questo loro forte attaccamento alla maglia del Gela.
Il sodalizio con a capo Vittoria e Scerra si gode i suoi gioiellini, per la maggior parte frutto del vivaio biancazzurro, e proietta la mente verso i quarti per un sogno chiamato fase nazionale.