Gela. Finisce a Gravina di Puglia l’avventura della formazione Juniores del Gela. I ragazzi di Alessio Catania erano chiamati ad una impresa dopo lo 0-1 di mercoledì maturato al Dino Liotta di Licata. Gara in salita già alla fine del primo tempo, quando il direttore di gara ha espulso De Luca con un rosso diretto. Strippoli e Abbinante si sono resi pericolosi per i gialloblù di casa. Nella ripresa con l’uomo in meno ed il gran caldo il Gela ha subito le reti della sconfitta. Al 16’ ancora De Giglio, come all’andata, porta in vantaggio il Gravina. Raddoppio a pochi minuti dalla fine con Pepe, bravo ad approfittare di un errore della difesa biancazzurra.
I ragazzi di Catania meritano un plauso. Come la prima squadra, hanno dovuto preparare questa trasferta con una dirigenza che il venerdì sera ha comunicato la rinuncia al match. Un segnale devastante che ha fatto reagire l’ambiente per consentire ai giovani biancazzurri di non perdere la faccia.
Tabellino
Gravina di Puglia: De Santis, Santoro, Mitti, Marchese, Panunzio, Abbinante, Cicala, Giliberti, De Giglio, Correnti, Strippoli. A disp. Loliva, Pepe, Lo Praino, Antonelli, Scalese, R. Pentimone, Coscia, Ceglie, Pentimone M. All.: Lo Praino.
Gela Calcio. Pizzardi, Tomaselli, Manichino, Tomaino, Mansueto, De Luca, D’Aleo, Mauro, De Lotto, Lavardera, Alabiso. A disp.: Di Giovanni, D’Aparo, Cunsolo, Canotto, Placenti, Dellaria. All.: Catania.
Arbitro: Stefania Menicucci di Lanciano.
Reti: 61’ De Giglio, 87’ Pepe.
Note: Espulso De Luca del Gela.
Grandissimi ragazzi forse con una vigilia più
serena avrebbero dato ancora di più
di quello che hanno dato BRAVI