Gela. Tra i banchi del pubblico in consiglio comunale anche i militanti di Forza Nuova Gela, che hanno innalzato uno striscione con la scritta “Dimissioni Subito!”.
“Chiediamo le dimissioni del sindaco e dell’intera giunta che da anni si spartiscono privilegi e prebende ai danni della popolazione gelese – hanno sottolineato in una nota – Un Sindaco e un’intera giunta che non vedono i reali problemi del Paese. Come il segretario del suo partito, Renzi che non vede le aziende italiane in difficoltà e gli operai senza lavoro e tutele (abrogazione art.18). Un Sindaco che non vede il degrado del lungomare già segnalato dai militanti di Forza Nuova, in mano agli immigrati.
Un Sindaco e la Giunta comunale che non sentono il parere della cittadinanza con l’innalzamento delle tasse ai danni proprio del singolo cittadino quando la crisi si fa sempre più forte. Un Sindaco che non sente il parere dei cittadini prima di spendere svariati Euro di soldi pubblici ,quando ci sono centinaia di famiglie gelesi in difficoltà, che non arrivano a fine mese!”.
“Un Sindaco che non comunica con i lavoratori dell’indotto che stanno rischiando seriamente la perdita di un lavoro svolto da anni e non comunica la reale situazione fino ad oggi non assicurando garanzie in difesa dei lavoratori. Un Sindaco che non comunica la reale situazione ambientale grazie ad una differenziata a dir poco disastrosa con vere discariche a cielo aperto e rifiuti lasciati nelle strade dove si potrebbe incorrere a malattie”.